RESI E RIMBORSI
Indicazioni per le pratiche di reso e rimborso
E’ possibile effettuare resi entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.
L’acquirente per esercitare il diritto di recesso dovrà necessariamente seguire la procedura a seguito riportata:
1. L’Acquirente consumatore dovrà comunicare tramite comunicazione scritta mediante raccomandata a/r indirizzata a REDCLAW di Roberto Risicato Via F. Baracca, 16 – 20037 Paderno Dugnano (MI) la volontà di recedere dall’acquisto entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce. La comunicazione potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo info@redclaw.it. ma dovrà comunque essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovrà contenere le seguenti informazioni:
a) Il prodotto che si intende rendere – codice del modello acquistato
b) Copia della documentazione fiscale di acquisto – fattura
c) Data e ora di ricezione della merce
d) Copia di un documento di identità dell’Acquirente
e) Coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso
f) Recapito telefonico per essere contattati da nostro servizio clienti
g) Indirizzo email sul quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al reso
La comunicazione dovrà contenere le seguenti informazioni:
a) Il prodotto che si intende rendere – codice del modello acquistato
b) Copia della documentazione fiscale di acquisto – fattura
c) Data e ora di ricezione della merce
d) Copia di un documento di identità dell’Acquirente
e) Coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso
f) Recapito telefonico per essere contattati da nostro servizio clienti
g) Indirizzo email sul quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al reso
2. Ricevuta la comunicazione di cui al punto 1. comunicheremo all’acquirente autorizzazione alla restituzione dei prodotti e indirizzo al quale effettuare la spedizione del reso.
3. L’acquirente dovrà spedire il prodotto integro nella sua confezione originale completo di tutti i materiali in essa contenuti e correttamente imballato all’indirizzo indicato nella nostra comunicazione di accettazione del reso.
4. L’integrità della merce che si intende restituire è condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso. Il Prodotto potrà testato o verificato ma non dovrà essere stato utilizzato o danneggiato. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.
5. La spedizione del reso da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite corriere entro 10 giorni dalla nostra comunicazione di accettazione del reso. La spedizione, fino al ricevimento alla nostra sede, sarà sotto la responsabilità e a rischio dell’Acquirente di conseguenza non risponderemo in nessun modo per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dal cliente.
6. A prodotto ricevuto provvederemo al controllo dell’integrità dello stesso e al rimborso all’acquirente dell’importo del prodotto acquistato escluse le spese di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario appoggiato sulle coordinate bancarie comunicate dall’acquirente nella comunicazione contenente la volontà di recedere dall’acquisto di cui al punto 1. Si specifica che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il reso effettuato dall’Acquirente si verificasse non conforme alle condizioni e ai termini sopra riportati, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.